I rustici di Halloween con Sabbione sono un aperitivo sfizioso per grandi e piccoli per prepararsi con gusto alla notte più spaventosa dell’anno. Bastano 4 ingredienti per portare in tavola una ricetta tanto semplice quanto gustosa che prenderà tutti per la gola nella cena del 31 ottobre.
Ingredienti per 4 persone
1 rotolo di pasta sfoglia
1 confezione di Preaffettato Sabbione
100 g di scamorza a fette
1 uovo
Formine di Halloween
Procedimento per i rustici di Halloween con Sabbione
La preparazione dei vostri rustici di Halloween al Sabbione inizia prendendo il rotolo di pasta sfoglia che potete srotolare su un piano di appoggio. Con le apposite formine a tema Halloween ricavate le vostre sagome dalla pasta sfoglia. È importante ricordare che per ogni rustico saranno necessarie due sagome di pasta sfoglia che racchiuderanno il ripieno. Per la parte superiore dei vostri rustici bucate la forma degli occhi dalla pasta sfoglia.
Proseguite utilizzando lo stesso procedimento con le stesse formine anche con le fette di scamorza.
Dopodiché anche dalle fette di Prosciutto Cotto Sabbione ritagliate le vostre sagome a forma di zucca, fantasma o pipistrello a vostra scelta.
Assemblate adesso tutti gli strati partendo con la parte inferiore di pasta sfoglia, aggiungete poi la scamorza precedentemente ritagliata e il Sabbione. Completate con l’ultimo strato di pasta sfoglia, con la sagoma da cui avete ricavato gli occhi e sigillate i bordi con attenzione. Quest’ultimo passaggio è importante affinché in cottura la vostra preparazione mantenga la forma desiderata.
Su una placca da forno foderata con carta forno disponete i vostri rustici di Halloween. Come tocco finale spennellate la superficie con un uovo sbattuto.
Terminate la preparazione infornando il tutto a 200 gradi per 20 minuti o fino a doratura.
Una volta cotti potete servire i vostri rustici di Halloween al Sabbione e gustarli senza paura!
Per preparare la ricetta con noi seguendo tutti gli step, è disponibile anche la nostra videoricetta!