Gli involtini di pollo con Prosciutto Cotto Sabbione e formaggio sono un secondo facilissimo da preparare e ottimo da gustare. Bastano pochi ingredienti per preparare un piatto semplice ma delizioso, a cui sarà impossibile resistere.
Ingredienti per 4 persone
8 Fette di petto di pollo
8 Fette di Prosciutto Cotto Sabbione
16 Fette di scamorza
1 Spicchio di aglio
1 Bicchiere di vino bianco
2 Cucchiai di olio extravergine d’oliva
Procedimento per gli involtini di pollo con Sabbione e formaggio
Per cucinare gli involtini di pollo con Prosciutto Cotto Sabbione e formaggio iniziate il procedimento battendo le fette di pollo, in modo da renderle più sottili. Proseguite tagliando a fette abbastanza fini la scamorza e servitevi del comodo Preaffettato Sabbione, così da avere tutto l’occorrente per assemblare i vostri gustosi involtini.
Iniziate la vostra creazione adagiando sul pollo una fetta di Prosciutto Cotto superiore Sabbione. Adagiate sopra due fettine di scamorza e procedete ad arrotolare delicatamente il vostro involtino.
Per tenerli chiusi potete aiutarvi con uno stuzzicadenti in modo che in cottura non rischiate che si sfaldi.
Nel frattempo, preparate una padella antiaderente a fondo largo e fate scaldare due cucchiai abbondanti di olio. Quando l’olio è caldo fate rosolare i vostri involtini di pollo ripieni. Aggiungete anche uno spicchio d’aglio e fate cuocere con il coperchio.
Girate gli involtini in modo che siano ben dorati da ogni lato e sfumate con un bicchiere di vino bianco.
Una volta che i vostri involtini con Sabbione e formaggio sono pronti potete servirli in un piatto e accompagnarli con il loro sugo di cottura che contribuirà a rendere la carne ancora più tenera.
Detto questo la vostra ricetta a base di involtini di pollo con Prosciutto Cotto Sabbione e formaggio è pronta e non vi resta che portare in tavola questo piatto da gustare con tutta la famiglia.
Se vuoi preparare questo secondo sfizioso in nostra compagnia, non ti resta che seguire la nostra videoricetta!